Denunciato alla Polizia – annuncio truffa scheda video

Truffa da un fantomatico Giuseppe P. numero di telefono 351235**** che vendeva una scheda video a 170 euro compresa spedizione. Effettuato pagamento con bonifico iban it26x36000032000ca006809961 …..truffatore volatilizzato (no mail, telefono spento/irraggiungibile).
Quello che però mi da più fastidio è che dopo 10 giorni, andato alla polizia postale per denunciare la truffa, mi viene subito detto che comunque i soldi sono persi…mi dicono:fai pure la denuncia ma mettiti il cuore in pace che i soldi sono persi.
Ora io mi chiedo: cioè vi sto dando il numero di telefono e l’iban del truffatore, penso che ci voglia poco (dato che siete le forze dell’ordine) per rintracciare la persona…non ditemi che non riuscite neanche a contattare la banca e sapere se veramente su quel conto sono stati depositati i miei 170 euro?
Io penso che al giorno d’oggi la tecnologia bisogna anche farla sfruttare al meglio…ed invece no, io ho perso i miei soldi e molto probabilmente il truffatore la farà franca.
Ed allora faccio una domanda all’Ufficiale che mi sta di fronte: mi scusi allora chiunque, anche io, posso impostare una truffa in questa maniera e la farò franca?
Risposta: no no no,ci sarà comunque un processo penale e verrà chiamato a testimoniare e saprà il nominativo del truffatore (cosa che ho chiesto era possibile sapere almeno per avere una minima soddisfazione personale).
Beh, sinceramente spero mi chiamino…ma non ne sono così tanto sicuro…..

Questa voce è stata pubblicata in Carte e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.