Andrei I. IT39P0760105138223014323017

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo,mio malgrado,perchè,molto stupidamente,sono una vittima di una truffa di vendita di un Iphone avvenuta tramite il sito di Subito.
Vi spiego come sono andati i fatti.
Dopo aver visto l’annuncio scrivo all’inserzionista per richiedere ulteriori informazioni,lo scambio di mail dura qualche ora,poi ci si accorda per un contatto telefonico in serata.Dopo il colluquio telefonico in cui mi conferma quanto già scritto nelle mail,mi conferma che subito dopo l’arrivo del bonifico efffettuerà la spedizione.Mi da i dati,io faccio il bonifico,do i dati per la spedizione e mi dice che ci sentiamo a bonifico caricato.
Il mattino seguente mi scrive per avere conferma dell’indirizzo e se doveva scrivere qualcosa di particolare nella ricevuta,io gli dico che doveva essere una spedizione tracciabile,lui mi risponde che farà una raccomandata assicurata.
Passano 3-4 giorni e non ho più notizie,al che scrivo una mail per sapere se il bonifico era andato a buon fine,nessuna risposta.
Il mattino seguente chiamo al numero con il quale mi aveva contattato lui (che non era quello presente nell’annuncio) e mi dice che era appena tornato da una trasferta di lavoro di qualche giorno,lo invito a effettuare la spedizione e mandarmi via mail il codice per la tracciabilità,lui mi risponde in modo affermativo.
Passano un altro paio di giorni e nulla,chiamo al numero con il quale ci siamo parlati,niente spento.
Chiamo il numero che era presente nell’annuncio,chi risponde cade dalle nuvole,anche se il tono di voce sembra sempre lo stesso,lo invito a non prendermi in giro e questo per tutta risposta mi aggancia il telefono.
Mi manda due sms dicendo che lui era solo un collega di lavoro del “truffatore”.
Mando mail e sms minacciando il sporgere denuncia alla polizia postale,ma non ho avuto nessuna risposta.
Ho riporovato a richiamare solo in un occasione ha squillato poi vedendo il mio numero a rifiutato la chiamata.
Sono andato alla polizia postale,con tutta la documentazione in mio possesso,per segnalare il fatto e sporgere denuncia.
Questi sono i dati del truffatore ,comprensivi di coordinate bancarie alle quali ho inviato il denaro:
IBAN: IT39P0760105138223014323017.
banca: BancoPosta.
nome: Andrei.
Cognome: I.
Questo è il numero dal quale mi ha chiamato il truffatore :
338 86 9****
Questo è il numero che era inserito nell’annuncio truffa:
328 91 2****
Questi sono i due annunci truffa che ho segnalato al sito di Subito,il primo è quello in cui sono cascato io,il secondo è quello che ho trovato “indagando” personalmente dato che il numero dal quale mi ha chiamato il truffatore è quello presente nel secondo annuncio.
www.subito.it/telefonia/apple-iphone-5s-…ergamo-116596769.htm.
www.subito.it/telefonia/apple-iphone-5s-…ergamo-114148058.htm
Adesso attenderò con poche speranze sviluppi sulla vicenda.

Questa voce è stata pubblicata in Carte. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.