Effettuo acquisto su ShopRg dopo aver fatto regolare registrazione al sito.
Chiedo all’assistenza clienti, prima di procedere all’acquisto, se sussistono le condizioni per poter usufruire di coupon samsung di sconto i cui requisiti richiesti erano:
– Garanzia Italia dei prodotti
– Consegna entro l’11 di Settembre (termine ultimo per poter applicare i coupon)
– Prova di acquisto
In seguito alla loro conferma, in data 24/08/2015 procedo all’acquisto di N.2 Samsung S6 Edge per un importo di 1.193,66 Euro e il 25/08/2015 eseguo regolare bonifico intestato a RG Group di Carla L. su iban IT29N076010320000104199648, inviando copia della ricevuta come da loro richiesta per agevolare la procedura di spedizione.
Dopo 5 gg. chiedo conferma di spedizione ma mi viene risposto che i termini previsti sono di 10gg. lavorativi.
Il 5/09/2015 sul mio profilo risulta ancora che la merce è in lavorazione in attesa di essere spedita, pertanto invio una mail di sollecito chiedendo, nel caso non fossero in grado di consegnare nei tempi previsti, di inviarmi almeno codice IMEI dei prodotti e copia della prova d’acquisto per poter almeno eseguire la procedura per utilizzare i coupon; purtroppo non ricevo alcuna risposta in merito.
Il 07/09/2015, essendo il mio ordine ancora in lavorazione e non spedito, chiedo di poter annullare il mio acquisto in quanto non sarebbe stato possibile utilizzare i buoni sconto di cui ero in possesso e quindi non ero più interessato ai prodotti, segnalando che avrei inviato regolare comunicazione per raccomandata.
Mi viene risposto che la raccomandata non è necessaria e infatti procedono subito all’annullamento dell’ordine indicando che si è in attesa di procedere al rimborso della spesa come da richiesta del cliente.
Ad oggi, 23/10/2015, la situazione è rimasta in stallo: l’ordine è sempre annullato e in attesa di rimborso (nonostante sul sito vengano indicati 14 gg. lavorativi per la procedura) e anche i vari indirizzi mail per contattare l’assistenza clienti non rispondono o non forniscono chiarimenti sufficienti in merito.
Si giustificano dicendo che il centralino è momentaneamente non disponibile e che hanno problemi con le linee di internet per disguidi con Fastweb.
Pertanto mi sono deciso a fare denuncia regolare presso gli uffici delle Autorità di cui allego copia.